Diplomata in Naturopatia, voto finale 30/30 con tesi “La naturopatia a sostegno dell’andropausa e menopausa – DietaGIFT in menopausa e andropausa” presso la sede di Verona di Riza Psicosomatica.
.
.
Ho frequentato i seguenti corsi: Medicina Tradizionale Cinese, Nutrizione naturale, Erboristeria e Fitoterapia, Aroma-Oligo-gemmoterapia, Fiori di Bach, Omeopatia, Iridologia, Riflessologia plantare, Massaggio psicosomatico, Cristalloterapia, Massaggio bioenergetico e Aromamassaggio, Cromoterapia, Linguaggio del corpo, Trattamento estetico naturale, Autostima, Comunicazione, Enneagramma.
.
.
Nel 2018 ho conferito la certificazione di Food Tutor DietaGift www.dietagift.it.
.
.
Dal 2016 al 2018 ho frequentato i corsi del metodo di “Una Medicina” del neurochimico Prof. Paolo Mainardi che prevede l’inserimento dei cibi fermentati per supportare la funzionalità intestinale www.unamedicina.it.
.
.
Dopo il diploma di Naturopata ho terminato un Master in Kinesiologia Applicata che mi permette un approccio totalmente olistico nel conoscere e accogliere la persona e i suoi squilibri, considerando gli aspetti emotivi, biochimici e strutturali.
.
.
Nel 2019 ho conferito un Master in Floriterapia emozionale. Oltre ai Fiori di Bach utilizzo i Fiori Himalayani, indicati per blocchi energetici, e i Fiori Australiani che hanno un’azione molto profonda e incisiva.
.
.
.
Nel 2020 ho terminato il Master di Enneagramma. La conoscenza in questo ambito mi permette di eseguire studi personalizzati del cliente aiutandolo ad identificarsi nei propri automatismi depotenzianti portandolo così a controllarli e invece ad esaltare le proprie doti e aiutarlo a comprendere quali altre possono caratterizzarlo.
.
.
.
Nel 2020 ho concluso un importante livello di Theta Healing®: Anatomia intuitiva. Aiuto la persona a comprendere l’origine dei blocchi e delle proprie paure inconsce. L’accompagno a rompere gli schemi costruiti dalla famiglia, dalla società tramite meditazioni e semplici compiti.
.
.
.
Il 2022 mi ha portato ad ampliare la formazione della Medicina di Segnale. Sono certificata nel metodo QuASA® (Questionario di anamnesi del sovraccarico alimentare). Uno strumento utile per apportare varietà e rotazione alimentare scegliendo gli alimenti più vivi, sani e nutrienti.
.
.
.
Nello stesso anno mi sono certificata come insegnante di Enneagramma per migliorare la mia esposizione alle persone che intendono iniziare un percorso di crescita personale, inserendo, a piccoli step, esercizi e compiti atti a svincolarsi dagli automatismi che bloccano l’individuo nella propria zona di confort.
.
.
.
Organizzo piccoli gruppi per corsi brevi di Enneagramma Base e nel 2023 è iniziato il progetto “Enneagramma nelle scuole” per divulgare anche ai più giovani le incredibili potenzialità di questo strumento.
.
.
.
Il 2023 è iniziato con un nuovo importante traguardo: la certificazione in Medicina Omeosinergetica. Ho potuto arricchire le mie conoscenze con questo corso estremamente ricco di informazioni molto utili per aiutare concretamente le persone alle prese con problemi cronici e debilitanti. Ringrazio tutta l’Accademia di Omeosinergia, in particolare il Dott. Monsellato per i suoi insegnamenti e Simona Fantini che è sempre pronta ad aiutarmi in ogni situazione.
.
.
.
Nel 2024 ho concluso un altro corso di Theta Healing®: GAME OF LIFE che introduce i 7 principi utili a superare con successo i tipici cambiamenti della vita che ognuno di noi trova sul proprio percorso e per uscire dalla zona confort. Questa specializzazione nasce grazie al lavoro su centinaia di business man ed imprese, il Theta Healing®, tramite un importante collaboratore ha portato in Giappone ad uno straordinario livello di popolarità, dal campo medico a quello dell’imprenditoria, unendo spiritualità e business.
.
.
.
Nel 2025 ho concluso il percorso formativo di Primo Livello Reiki. Ringrazio la Master Reiki Simona Spadoni Professionista presso Therapeia per la sua premura, professionalità e dedizione. Grazie anche a Gruppo Therapeia per questa splendida occasione di crescita.
.
.
.
Alessia Oliva Naturopata