Diplomata in Naturopatia, voto finale 30/30 con tesi “La naturopatia a sostegno dell’andropausa e menopausa – DietaGIFT in menopausa e andropausa” presso la sede di Verona di Riza Psicosomatica.
Ho frequentato i seguenti corsi: Medicina Tradizionale Cinese, Nutrizione naturale, Erboristeria e Fitoterapia, Aroma-Oligo-gemmoterapia, Fiori di Bach, Omeopatia, Iridologia, Riflessologia plantare, Massaggio psicosomatico, Cristalloterapia, Massaggio bioenergetico e Aromamassaggio, Cromoterapia, Linguaggio del corpo, Trattamento estetico naturale, Autostima, Comunicazione, Enneagramma.
Nel 2018 ho conferito la certificazione di Food Tutor DietaGift www.dietagift.it.
Dal 2016 al 2018 ho frequentato i corsi del metodo di “Una Medicina” del neurochimico Prof. Paolo Mainardi che prevede l’inserimento dei cibi fermentati per supportare la funzionalità intestinale www.unamedicina.it.
Dopo il diploma di Naturopata ho terminato un Master in Kinesiologia Applicata che mi permette un approccio totalmente olistico nel conoscere e accogliere la persona e i suoi squilibri, considerando gli aspetti emotivi, biochimici e strutturali.
Nel 2019 ho conferito un Master in Floriterapia emozionale. Oltre ai Fiori di Bach utilizzo i Fiori Himalayani, indicati per blocchi energetici, e i Fiori Australiani che hanno un’azione molto profonda e incisiva.
Nel 2020 ho terminato il Master di Enneagramma. La conoscenza in questo ambito mi permette di eseguire studi personalizzati del cliente aiutandolo ad identificarsi nei propri automatismi depotenzianti portandolo così a controllarli e invece ad esaltare le proprie doti e aiutarlo a comprendere quali altre possono caratterizzarlo.
Nel 2020 ho concluso un importante livello di Theta Healing: Anatomia intuitiva. Aiuto la persona a comprendere l’origine dei blocchi e delle proprie paure inconsce. L’accompagno a rompere gli schemi costruiti dalla famiglia, dalla società tramite meditazioni e semplici compiti.
Il 2022 mi ha portato ad ampliare la formazione della Medicina di Segnale. Sono certificata nel metodo QuASA (Questionario di anamnesi del sovraccarico alimentare). Uno strumento utile per apportare varietà e rotazione alimentare scegliendo gli alimenti più vivi, sani e nutrienti.
Nello stesso anno mi sono certificata come insegnante di Enneagramma per migliorare la mia esposizione alle persone che intendono iniziare un percorso di crescita personale, inserendo, a piccoli step, esercizi e compiti atti a svincolarsi dagli automatismi che bloccano l’individuo nella propria zona di confort.
Organizzo piccoli gruppi per corsi brevi di Enneagramma Base e nel 2023 è iniziato il progetto “Enneagramma nelle scuole” per divulgare anche ai più giovani le incredibili potenzialità di questo strumento.
Il 2023 è iniziato con un nuovo importante traguardo: la certificazione in Medicina Omeosinergetica. Ho potuto arricchire le mie conoscenze con questo corso estremamente ricco di informazioni molto utili per aiutare concretamente le persone alle prese con problemi cronici e debilitanti. Ringrazio tutta l’Accademia di Omeosinergia, in particolare il Dott. Monsellato per i suoi insegnamenti e Simona Fantini che è sempre pronta ad aiutarmi in ogni situazione.
Alessia Oliva Naturopata